Esistono luoghi ed esperienze che, con regole unicamente empiriche, riescono a creare dal nulla atmosfere uniche, destinate a diventare straordinarie e irripetibili nella memoria di chiunque abbia la capacità di percepirle nell’animo.
Per noi, la meticolosa creazione di un capo mira da sempre a rendere ancora più unica la percezione di quelle stesse atmosfere, intatte nella loro essenza, ma arricchite dal desiderio di renderle più durature nel tempo, quasi eterne, attraverso un inaspettato e piacevole ricordo.

Il piacere della luce soffusa che attraversa le fessure di un vecchio portale di legno, lambisce i gradini di un’antica scalinata in pietra, illumina gli sguardi sorpresi nell’osservare le strade cittadine così ricche di storia, e che svanisce dolcemente nelle ombre.
I colori, le forme e le trame dei tessuti che sembrano volersi continuamente plasmare per creare un tutt’uno in perfetta armonia con ciò che circonda. L’ispirazione che nasce dalle atmosfere vissute, per noi si traduce nel desiderio di unire l’eleganza con la raffinatezza della semplicità.