In un secolo di vita, ci siamo sempre lasciati ispirare dalla nostra stessa storia, dall'arte, cultura, tradizione, natura e dettagli del nostro magnifico territorio, dal fascino della materia prima che utilizziamo e anche dall'esperienza acquisita. Queste ispirazioni, abbiamo voluto raccontarle con la collezione Autunno/Inverno 2021-2022.

Arte e bellezza, cultura e sapere; sono questi gli assiomi a cui ci ispiriamo quotidianamente, sforzandoci di non cedere mai a inutili compromessi o vane scorciatoie. L'arte e la cultura, inermi nel loro essere, a volte nella loro fragilità, tramandano le anime di artisti, poeti e pensatori, che in esse continuano a vivere, nonché l'evolversi dei contesti sociali delle epoche in cui hanno preso vita.

Arte e cultura, inoltre, in qualsiasi loro forma spesso e volentieri sono in grado di generare la stessa sorprendente sensazione di piacere a cui noi ci ispiriamo da sempre nel pensare, disegnare e realizzare tutte le nostre collezioni da ormai un secolo. Solo così, almeno per noi, l'arte e la cultura della maglieria è in grado di tramandare le anime delle preziose mani che l'hanno generata.